Masterclass di Sax - M° Malagnino

Il Conservatorio Mascagni organizza una masterclass di sax con il M° Alessandro Malagnino.
 

Info e costi

La masterclass ti terrà nei giorni mercoledì 24 maggio e giovedì 25 maggio, presso l'auditorium "C. Chiti" del Conservatorio Mascagni.
 
La partecipazione è gratuita per gli studenti del Conservatorio "P. Mascagni" di Livorno e per quelli dei Conservatori di Lucca, di Siena e di Firenze.
 
Quota di frequenza per i partecipanti esterni: € 50 giornalieri
Quota per gli uditori esterni: €20 giornalieri

 
Per informazioni e il pagamento contattare la Segreteria didattica: segreteria@consli.it
 
 

Alessandro Malagnino

Alessandro Malagnino, nato nel 1998 a Casarano (LE), ha studiato al Conservatorio di Ceglie Messapica (BR), sede distaccata del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce nella classe del M° Alessandro Trianni diplomandosi con 110 e lode e con menzione d’onore. Successivamente prosegue il suo percorso in Francia, prima al Conservatoire à Rayonnement Régional de Versailles con il M° Vincent David, poi al Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris, nella prestigiosa classe del M° Claude Delangle dove conclude il master con il massimo dei voti all'unanimità e con le felicitazioni della giuria.
 
Attualmente è iscritto al 3° ciclo “Diploma d’artista – interpretazione e creazione” con l’Ensemble NEXT.
 
Vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali come il Concorso Internazionale “Adolphe Sax de l’Haÿ-Les- Roses”, il III° Concorso Internazionale Exigentia, “France Music Competition”, e nel 2022 ha conseguito il terzo premio al Concorso “Andorra Sax Fest”.
 
Si esibisce in concerto come solista, ma anche con altre formazioni di musica da camera. Ha sempre dimostrato un grande interesse per la musica contemporanea e durante i suoi studi in Francia ha collaborato con diversi compositori con lo scopo di creare nuova musica per il saxofono.

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA PIETRO MASCAGNI - P. IVA 01261560492 - COD. FISC. 80007520499