Daniele Tambellini: vincitore concorso Secondo fagotto al Teatro Massimo di Palermo

È con grande gioia e soddisfazione che il Conservatorio Mascagni si complimenta con Daniele Tambellini, ex-studente della classe di Fagotto del professor Paolo Carlini, per essere risultato vincitore del concorso per il posto di Secondo fagotto con obbligo del Primo presso l'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.
 
Daniele Tambellini ha svolto la propria formazione accademica presso il Conservatorio Mascagni, dove ha conseguito sia il Diploma Accademico di I Livello che di II Livello.
 

Daniele Tambellini

Daniele Tambellini inizia lo studio del fagotto con il M° Lodovichi presso il liceo musicale di Lucca e prosegue gli studi accademici con il M° Carlini presso il Conservatorio "P. Mascagni" di Livorno dove si laurea con il massimo dei voti.
 
Durante gli studi vince l'audizione per il corso di formazione orchestrale presso l'Orchestra della Toscana.
 
Collabora ricoprendo il ruolo di primo fagotto, secondo fagotto e controfagotto con Orchestra della Toscana, Orchestra del Teatro Massimo, Orchestra del Festival Pucciniano, Camerata Strumentale Città di Prato, Orchestra Sinfonica Abruzzese e ContempoartEnsemble, con il quale si cimenta nel repertorio contemporaneo.
 
È membro del Quintetto Lucensis con cui si dedica in particolar modo all'attività di divulgazione realizzando spettacoli sull'opera classica.

In questa sezione

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA PIETRO MASCAGNI - P. IVA 01261560492 - COD. FISC. 80007520499